Buongiorno

Buongiorno amici tutti,

il viaggio nel mondo della memoria e della scrittura ha un nuovo appuntamento. Il Premio letterario, che ci ha visto uniti, non finisce di stupire e di raccogliere consensi, continua il suo cammino nelle città amiche e con la pubblicazione delle opere vincitrici delle varie Sezioni.  

E’ tempo di raccolta, e noi l’abbiamo fatta a piene mani. Ma è anche tempo di guardare al futuro e agli impegni che ci attendono. Un futuro che si apre con qualche incertezza, per i due Comuni di Pratovecchio e Stia che si uniranno e che vedranno cambiare i vertici. Questo vuol dire stare un po’ alla finestra, almeno fino a maggio, a guardare e a riorganizzare il nostro lavoro, lavoro che ha bisogno di forze nuove, di mezzi e persone che facciano uscire il Premio e l’Associazione Culturale Scrivi la tua storia da un lavoro davvero impegnativo che non finisce di crescere e che, in qualche modo, ci auguriamo crescerà ogni giorni di più. L’ottimismo non ci manca, la voglia di fare neppure. Serve, per andare avanti con passo spedito, impegno e idee nuove che ci aiutino a fronteggiare la “valanga” che vedo laggiù arrivare.

La riconoscenza, oggi termine un po’ fuori moda, è dentro di me tutta intatta verso chi mi ha sostenuto e accompagnato. Dire grazie è poco. La mia, oggi, è una voce che guarda con ottimismo al futuro, accompagnata da  qualche preoccupazione. Guardo avanti per  trovare forze nuove che ci accompagnino. Ogni suggerimento è gradito.

Ne approfitto per inviarvi il book preparato in fretta e furia in occasione della cerimonia di premiazione.

Vi auguro una giornata luminosa, in contrapposizione al grigio cielo di questa mattina. Vi abbraccio forte

 

Lorena Fiorini